Una Nutrizionista e una Chef in Quarantena 3/4° settimana Fase 2
24 maggio 2020, 3/4°settimana di quarantena in Fase 2 con INSALATA DI OMELETTE E CRUDITE'
Siamo occupati per le riaperture, preoccupati per l'organizzazione, indaffarati per gli allestimenti, stanchi per la continua attenzione da prestare ad ogni nostra azione. Il tempo per preparare e dedicare alla preparazione del cibo è drasticamente diminuito, il pasto non è più il momento che cadenza la nostra giornata, di conseguenza occorrono idee per ovviare a questa nuova situazione. Il rischio di fare pasti sbilanciati o carenti, puo' portare ad una maggiore stanchezza e minor attenzione sul nostro operato lavorativo, oppure contribuire ad abbassare le nostre difese immunitarie, proprio ora che iniziamo a essere più esposti al virus. Con la Chef Sabrina stavolta proponiamo un piatto a base di uova e verdura fresca, che accompagnato ad una porzione modesta di primo o ad un panino integrale e la frutta, costituisce un pranzo leggero ma completo per affrontare queste giornate dense di attività. Energia, fibre, antiossidanti naturali, proteine e grassi essenziali caratterizzano questa ricetta leggera, colorata e sfiziosa!
INSALATA DI OMELETTE E CRUDITÉS
Ingredienti per 2 persone
- 2 uova
- sale e pepe q.b.
- 20 gr di olio extravergine d'oliva (circa 2 cucchiai da minestra)
- 200 gr di insalata mista (gentilina, radicchio, romana...)
- 150 gr di cavolo cappuccio
- 10 olive verdi denocciolate
- 10 pomodori ciliegino
- 1 cipollotto fresco
Preparazione
Sgusciare le uova in una ciotola, aggiungete sale e pepe, sbattere per circa 1 minuto con la forchetta (meglio con una frusta) fino a farle diventare schiumose, poi versare in una padella appena unta, con un pennello da cucina, di olio e cuocere l’omelette; quando sarà cotta trasferirla su un piatto, lasciarla intiepidirla, poi tagliarla a listarelle non troppo grandi.
In una ciotola capiente unite le insalate lavate e tagliate a listarelle, il cavolo cappuccio tagliato a fettine sottili, le olive, i pomodori tagliati a metà, il cipollotto tagliato a rondelle sottili e l’omelette.
Condire l'insalata con l'olio rimasto, sale, pepe e se vi aggrada con un pizzico di origano